DERTHONA DUE.ZERO 2024

Espositori

Il Derthona da uva Timorasso è un vino di grande qualità, capace di regalare bottiglie longe a cui l’invecchiamento dona fascino, intensità e complessità aromatica. Per coloro che amano questo vino, non c'è evento più entusiasmante di DERTHONA DUE.ZERO 2024. Questo evento esclusivo permette di assaggiare la nuova annata 2022 ed ampliare le conoscenze dei partecipanti, offrendo un'esperienza indimenticabile nel cuore del Derthona.

DERTHONA DUE.ZERO 2024 si terrà il 6/7 aprile presso Museo Orsi in Via Emilia 446 a Tortona. Un ambiente perfetto per esplorare i segreti di questo vino e scoprire nuove eccellenze enologiche.

Programma

Sabato 6 aprile

10.00 - 18.00 BANCHI D'ASSAGGIO con la presenza dei produttori

16.00 DERTHONA MASTERCLASS* 2024 per approfondire le diverse sfumature, interpretazioni e potenzialità del Derthona Timorasso

Domenica 7 aprile

10.00 - 18.00 BANCHI D'ASSAGGIO con la presenza dei produttori

11.00 - 12.30 CONVEGNO a cura di Derthona Giovani "L'innovazione in settori tradizionali: driver di crescita, sostenibilità e sinergie territoriali"
presso la Sala Convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona via Emilia, 168

16.00 DERTHONA MASTERCLASS* 2024 per approfondire le diverse sfumature, interpretazioni
e potenzialità del Derthona Timorasso

Ingresso per il pubblico euro 20,00 a persona

Ingresso sommelliers e associazioni euro 15,00 a persona, 

Cauzione per bicchiere 5,00 euro

Registrati e acquista il ticket per le masterclass che sono di tuo interesse, i posti sono limitati, clicca qui:

MASTERCLASS

 

 

elenco produttori derthona due.zero

 

Scarica la mappa QUI

Questa manifestazione è organizzata dal Consorzio Tutela Vini Colli Tortonesi, che è l’ente che rappresenta e tutela gli interessi dei viticoltori tortonesi. In particolare esso attua un processo di rilancio, valorizzazione e miglioramento del territorio, della produzione vitivinicola locale e di diffusione della “Denominazione di Origine Colli Tortonesi”; è inoltre impegnato nel coordinamento dei soci per gli adempimenti relativi all'applicazione del Disciplinare di produzione, nella tutela e vigilanza della Denominazione. I Soci sono attualmente 108, compresa la Cantina Sociale di Tortona che associa a sua volta più di 250 produttori.